rotate-mobile
Attualità Montefalco

L'appello: "Aiutateci a salvare una giovane mamma malata di cancro, servono 500mila euro per curarla"

Raccolta fondi per Pamela Angelelli lanciata da amici e familiari: la 37enne, malata di cancro, ha dato alla luce il figlio Nicola, ma adesso è grave

Raccolta fondi per aiutare Pamela Angelelli, la ragazza di 37 anni di Montefalco che, nonostante il tumore, scoperto quando era incinta, è riuscita a mettere al mondo suo figlio Nicola. Gli amici e i parenti hanno lanciato una raccolta fondi per aiutarla: "Servono 500mila euro per curarla". 

La vita più forte di tutto: nonostante il tumore, nonostate le chemio mette al mondo il suo bimbo
 

Perché, spiegano gli amici e i parenti, "Pamela ha un linfoma primitivo del mediastino non-Hodgkin di tipo aggressivo, diagnosticato al sesto mese di gravidanza, questo non le ha impedito di donare la vita al suo piccolo pur subendo i primi cicli di chemioterapia con il suo Nicola in grembo. Non si è fermata, non si è arresa, Nicola è nato il 13 novembre 2018, ora ha 4 mesi e sta bene anche grazie alle cure amorevoli ricevute dalla famiglia e dai medici dei reparti di ematologia e ostetricia dell’ ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia, una struttura all'avanguardia per le cure e per l’umanità degli operatori. Oggi Pamela è ancora lì, in ospedale, sta tentando un settimo ciclo di chemioterapia che però fino ad ora non ha prodotto i risultati sperati. l’unica alternativa è andare all’ estero, dove sono in corso sperimentazioni, per tentare la cura CAR-T Purtroppo solo a pagamento, con costi esorbitanti che arrivano ai 500.000 Euro....America o Israele i siti più probabili.Per noi queste cure sono economicamente inaccessibili e proprio per questo l'unica possibilità che abbiamo è quella di unire le forze e chiedere aiuto, sperando che goccia dopo goccia si possa raggiungere quanto necessario". Qui il link della raccolta fondi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello: "Aiutateci a salvare una giovane mamma malata di cancro, servono 500mila euro per curarla"

PerugiaToday è in caricamento