Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

L'obbligo del Green Pass rivoluziona anche gli ingressi all'Ospedale di Perugia: le regole e i reparti

L'ufficio comunicazione dell'Ospedale ha pubblicato un dossier ai tempi del green pass

L'entrata in vigore del green pass condizionerà anche gli ingressi all'Ospedale di Perugia a partire da oggi: ovviamente non per i pazienti o per coloro che richiedono interveni urgenti ma per i visitatori di parenti ricoverati e per gli accompagnatori al Pronto Soccorso. L'ufficio comunicazione dell'Ospedale ha pubblicato un dossier ai tempi del green pass.  Le aree ospedaliere alle quali si accede solo con il certificato verde sono le seguenti: degenze, pronto soccorso, mensa e bar. Il certificato verde dovrà essere mostrato da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati i soggetti che hanno idonea certificazione medica. Per ottenere il GREEN PASS clicca qui  https://www.dgc.gov.it/web/ oppure rivolgiti in farmacia.

"La Direzione ricorda che l'ingresso in ospedale è consentito solo a chi ne ha effettiva necessità come: utenti che devono effettuare prestazioni sanitarie o amministrative. E' consentito un accompagnatore solo in caso di soggetti minori o persone disabili; visitatori, congiunti o caregiver muniti di GREEN PASS; personale dipendente e collaboratori esterni autorizzati".

L'accesso ai reparti di DEGENZA e in PRONTO SOCCORSO è consentito ad un solo visitatore, familiare o caregiver munito di GREEN PASS.  Nel caso di un minore o persona con disabilità che ha necessità di accedere in Pronto Soccorso e l’accompagnatore è sprovvisto di GREEN PASS quest’ultimo verrà sottoposto a tampone molecolare Covid-19 a carico dell’Azienda Ospedaliera.

Per quanto riguarda l’accesso alla mensa ospedaliera e al bar interno valgono le seguenti indicazioni: I buoni mensa per familiari o caregiver di pazienti ricoverati sono rilasciati solo a coloro muniti di GREEN PASS. Il buono mensa è strettamente personale e non può essere ceduto. Il personale dipendente può accedere alla mensa solo se munito di GREEN PASS. Per quanto riguard l'ingresso al BAR: l'accesso con consumazione al tavolo è consentito solo a coloro muniti di GREEN PASS. La consumazione al bancone è consentita osservando le vigenti norme anti-covid. E' vietato stazionare al bar a coloro che non possiedono il GREEN PASS.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'obbligo del Green Pass rivoluziona anche gli ingressi all'Ospedale di Perugia: le regole e i reparti

PerugiaToday è in caricamento