rotate-mobile
Attualità

Ospedale di Perugia, valzer di nomine: scelti il direttore generale e il direttore sanitario

I nuovi vertici del Santa Maria della Misericordia

Una conferma e una novità ai vertici del Santa Maria della Misericordia.

Il dottor Giuseppe De Filippis, che dal dicembre 2021 ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario e direttore generale facente funzione dell'azienda ospedaliera di Perugia, è stato nominato dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, direttore generale del Santa Maria della Misericordia fino all'11 luglio 2025. E non è finita qui.

Il dottor Giuseppe De Filippis, prosegue la nota dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, ha conferito la nomina di direttore sanitario al dottor Arturo Pasqualucci.

Ecco il curriculuim - "Il dottor Pasqualucci, perugino di nascita e torinese di adozione - scrive l'ospedale di Perugia- , classe 1962, è esperto in organizzazione sanitaria con lunghe esperienze di direzione in molte aziende ospedaliere e sanitarie italiane. L’ultimo incarico in qualità di direttore sanitario lo ha ricoperto presso l’Azienda Ospedaliero - Universitaria degli Ospedali Riuniti di Ancona. Pasqualucci si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Perugia dove si è anche specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Inoltre, presso l’Università degli Studi di Torino ha conseguito il Master di II livello in Direzione strategica delle Aziende Sanitarie".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Perugia, valzer di nomine: scelti il direttore generale e il direttore sanitario

PerugiaToday è in caricamento