Attualità

Ospedale di Foligno, i lottatori in aiuto dei bambini: donazione a Pediatria

Anche quest'anno l'Accademia Foligno Asd ha donato attrezzature professionali al servizio Pediatrico dell'Ospedale "San Giovanni Battista" di Foligno

I lottatori dalla parte dei bambini. Anche quest'anno l'Accademia Foligno Asd ha donato attrezzature professionali al servizio Pediatrico dell'Ospedale "San Giovanni Battista" di Foligno. La donazione proviene dagli introiti dell'evento di Mma (Combattimento sportivo in gabbia) dedicato alle selezioni della Nazionale Italiana Figmma che si è svolto lo scorso 9 settembre in collaborazione con il Centro Sportivo Educativo Nazionale. 


L'iniziativa, spiega una nota della Usl Umbria 2, è stata resa possibile grazie all'interessamento dei dottori Beatrice Messini e Luigi Ferraro della struttura di Pediatria dell'Ospedale di Foligno che si sono resi disponibili per supportare la manifestazione sportiva. Nel corso della cerimonia di consegna delle attrezzature il maestro Nicola Gradassi, dell'Accademia ASD di Foligno, ha spiegato che gli sport di contatto, nonostante l'impeto derivante dall'aspetto agonistico, sono attività eticamente nobili e meritocratiche dove si insegna ad avere grande cuore e rispetto degli altri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Foligno, i lottatori in aiuto dei bambini: donazione a Pediatria

PerugiaToday è in caricamento