rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità Fontivegge

INVIATO CITTADINO Pazzaglia rimette l’orologio della Perugina a tempo di record

Più veloce della luce: finalmente segna l’ora giusta. Tutti soddisfatti

Più veloce della luce. Pazzaglia rimette l’orologio della Perugina a tempo di record. Finalmente quello storico manufatto torna a segnare l’ora giusta.

È bastata la nostra segnalazione perché si attivasse chi di dovere al fine di consentire l’operazione. Come abbiamo spiegato nel servizio di ieri, l’intervento doveva passare per il piano inferiore, chiuso da una robusta inferriata e da una porta delle quali hanno la chiave quelli di Umbria Mobilità. 

L’orologio della Perugina di via Mario Angeloni è in tilt. A breve l’intervento dell’orologeria Pazzaglia che lo ha "adottato"

Le sfere dell’orologio rispondono, infatti, al comando di un’apparecchiatura posta in quel vano protetto. Nel quale è dunque necessario entrare per poter operare.

Poco prima delle 15:00 l’intervento degli orologiai. Che avvertivano l’Inviato Cittadino del buon esito dell’operazione.

 Adesso è tutto a posto. Come già da noi annunciato, Pazzaglia ha effettuato l’intervento a costo zero. Memore del rapporto creatosi con questo oggetto di valore storico e identitario.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Pazzaglia rimette l’orologio della Perugina a tempo di record

PerugiaToday è in caricamento