rotate-mobile
Attualità

Omonero e Bucefalo, sabato la proiezione al MotoTematica Rome Motorcycle Film Festival 2023

Il docu-film di Francesco Loreti e del suo viaggio nel Kurdistan iracheno è finalista al festival del cinema di Roma

Bucefalo e Omonero, un binomio che gli appassionati di motociclismo conoscono da tempo e che grazie alla proiezione sul grande schermo del Frontone per il cinema d’estate in molti hanno imparato ad apprezzare.

L'avvocato Francesco Loreti e la sua BMW hanno percorso mezzo milione di chilometri attraversando paesi e confini lontani seguendo una passione e una voglia di conoscenza che non si arresta mai, tanto che hanno deciso di affrontare insieme un altro viaggio alla scoperta del fascinoso Kurdistan Iracheno.

Quel viaggio è diventato un docu-film che sarà proiettato in concorso sabato 7 ottobre al Film Festival internazionale di Roma alle 15 e 44 alla Casa del Cinema di Villa Borghese. Il docu-film è finalista al MotoTematica Rome Motorcycle Film Festival 2023.

Omonero e Bucefalo si raccontano in questo docu-film mentre percorrono le strade dell’oriente, a caccia di siti archeologici e paesaggi sempre diversi, con la linea dell’orizzonte sconfinato a tenere la rotta. Un continuo incontro di storia e persone alla scoperta di regioni, usi e costumi lontani, scoprendo nuove amicizie e luoghi che custodiscono culti misteriosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omonero e Bucefalo, sabato la proiezione al MotoTematica Rome Motorcycle Film Festival 2023

PerugiaToday è in caricamento