rotate-mobile
Attualità Passignano sul Trasimeno

INVIATO CITTADINO Le passignanesi Olivastre continuano la loro campagna di promozione di olio e prodotti locali

Ultima novità il Food truck per la "cucina all'olio d'oliva". Adesso sono in grado di proporre prodotti locali e preparazioni culinarie a base di olio evo del Trasimeno

Continuano la loro campagna di promozione di olio e prodotti locali le passignanesi Olivastre. Hanno promosso il recupero di oliveti abbandonati e sono presenti a tutti i mercatini del sabato del perugino: Elce, San Marco, Ponte San Giovanni. 

Le Olivastre amano il mercato dei produttori bio di San Marco e partecipano al MercaTezio (perugiatoday.it)

Caldeggiano e offrono prodotti a base di olio. Dunque non solo un olio prezioso e raro, ma anche prodotti per l’igiene e la bellezza, cioccolata e finezze dolciarie, sempre a base del prezioso liquido di propria produzione. I loro biscottini sono una vera leccornia: salutari e gradevoli al palato.

Ultima novità il Food truck per la "cucina all'olio d'oliva". Adesso sono in grado di proporre prodotti locali e preparazioni culinarie a base di olio evo del Trasimeno.

Insomma: considerando questa attività di puro volontariato e la propaganda alle produzioni locali, non possiamo che elogiare questo gruppo di persone (prevalentemente donne) che s’impegnano per il bene comune e fanno ricadere sulla collettività i proventi con iniziative benefiche a favore di chi ha bisogno. Oltre a promuovere campagne di iniziativa sociale solidale. 

Le Olivastre e l’olio di Capanne, sinergia per un olio da premio (perugiatoday.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Le passignanesi Olivastre continuano la loro campagna di promozione di olio e prodotti locali

PerugiaToday è in caricamento