rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Attualità

Nuovo vescovo di Perugia, ecco come si svolgerà la celebrazione per l'ordinazione di don Ivan Maffeis

La celebrazione, alle ore 16 in cattedrale, sarà presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, monsignor Lauro Tisi arcivescovo metropolita di Trento e monsignor Marco Salvi amministratore diocesano di Perugia-Città della Pieve

Don Ivan Maffeis, già parroco di Rovereto e braccio destro del cardinale Gualtiero Bassetti alla Conferenza episcopale italiana, è il nuovo arcivescovo di Perugia e pprenderà possesso dell'archidiocesi l'11 settembre.

L'ordinazione episcopale di don Maffeis si terrà il cattedale a Perugia domenica 11 settembre 2022, in concomitanza con la festa della Madonna delle Grazie, effigiata nell'affresco in duomo.

"La chiesa di Perugia-Città della Pieve in comunione con papa Francesco, riconoscente al Signore per la nomina di Ivan Maffeis ad arcivescovo, invita a partecipare alla sua ordinazione episcopale presieduta dal Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Gualtiero Bassetti, conconsacranti S. Ecc.za Rev.ma Monsignor Lauro Tisi Arcivescovo Metropolita di Trento e S. Ecc.za Rev.ma Monsignor Marco Salvi Amministratore Diocesano di Perugia-Città della Pieve, nella Cattedrale di San Lorenzo, domenica 11 settembre 2022 ore 16.00".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo vescovo di Perugia, ecco come si svolgerà la celebrazione per l'ordinazione di don Ivan Maffeis

PerugiaToday è in caricamento