rotate-mobile
Attualità

Papa Francesco nomina il nuovo vescovo ausiliare di Perugia: è monsignor Marco Salvi

L’Archidiocesi metropolitana di Perugia-Città della Pieve ha un nuovo vescovo ausiliare, il sacerdote don Marco Salvi della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro

La gratitudine del cardinale.

Il cardinale Gualtiero Bassetti, informato dal nunzio apostolico monsignor Emil Paul Tscherrig della nomina di monsignor Salvi a suo vescovo ausiliare, "ha espresso gratitudine a papa Francesco, che, dopo la recente nomina di monsignor Giulietti ad arcivescovo di Lucca, ha provveduto con sollecitudine ad inviare a Perugia un vescovo ausiliare in aiuto al suo ministero episcopale svolto sia a livello diocesano che al servizio della Conferenza episcopale italiana".

E ancora: "Gratitudine è stata espressa dal cardinale anche alla Chiesa di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e al suo Pastore, mons. Riccardo Fontana, per aver donato questo figlio alla Chiesa di Perugia-Città della Pieve. Vivi ringraziamenti sono stati espressi dallo stesso cardinale a mons. Salvi per aver accettato questa nomina, di cui ha avuto modo di apprezzare le doti umane e sacerdotali durante il suo episcopato aretino. Mons. Salvi sarà un valido aiuto nella guida della Chiesa perugino-pievese in questi anni che vedono il cardinale Bassetti sempre più impegnato a livello nazionale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco nomina il nuovo vescovo ausiliare di Perugia: è monsignor Marco Salvi

PerugiaToday è in caricamento