rotate-mobile
Attualità

Nuovi documenti e foto, l’Associazione pacifista “Franco Rasetti” incrementa l'archivio

Sabato 22 febbraio, alle ore 15:30 a Palazzo Moretti, presentazione del materiale che si aggiunge all’archivio storico dello scienziato Franco Rasetti

L’Associazione pacifista “Franco Rasetti” incrementa il proprio materiale storico e documentario. Sabato 22 febbraio, alle ore 15:30 a Palazzo Moretti, presentazione del materiale che si aggiunge all’archivio storico dello scienziato Franco Rasetti, presso il percorso museale a lui dedicato, a Pozzuolo Umbro.

Ci dice il presidente Claudio Monellini: “Si tratta di materiale cartaceo e fotografico che approfondisce la conoscenza della sua formazione scientifica: dai ‘ragazzi di via Panisperna’ fino allo sviluppo della sua carriera, anche in contesti di carattere internazionale”.

“Ma – aggiunge il presidente della meritoria Associazione – ci sono anche interessanti testimonianze riferite al contesto familiare”.

Qualche tessera in più che contribuirà ad approfondire la conoscenza e la storia personale e scientifica di questa illustre figura del Novecento.

All’iniziativa sarà presente il Sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico.

Conclude Monellini: “Il materiale donato, nel 2018, dall’avvocato Gianfranco Cecchi Aglietti, rappresentante della famiglia Rasetti, è stato accuratamente selezionato e archiviato e verrà presentato in dettaglio nel corso dell’incontro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi documenti e foto, l’Associazione pacifista “Franco Rasetti” incrementa l'archivio

PerugiaToday è in caricamento