Nuove aperture in centro storico: Gusto sbarca in via Mazzini

C’è del nuovo in via Nova: arredamento fantasioso, appositamente creato, proposte gastronomiche originali e caffè da sballo

C’è del nuovo in via Nova. Ci ho “Gusto”. Aperto per Umbria Jazz un nuovo locale in via Mazzini, nei locali dell’ex pelletteria Merlini. Un format nuovo, un arredamento fantasioso, appositamente creato, proposte gastronomiche originali e caffè da sballo.

Si chiama Gusto e vuol essere il trionfo dei gourmet che troveranno… pane per i loro denti. Già: a partire dal pane, confezionato in loco. Si può a buon diritto parlare di “cotto e mangiato”: il laboratorio, infatti, sta al piano interrato, dove Simone teneva il magazzino. Dunque, il prodotto deve fare ben poca strada e arriva caldissimo.

“Un pane – dice il responsabile – è realizzato con farine speciali, decorticate meccanicamente, non attraverso la chimica, coi suoi pericolosi residui. Sono tutte farine umbre, certificate, prodotte in esclusiva da soli tre molini in tutta Italia”.

Farine, dunque, per produrre pane pizze, focacce, panini: tutto a lievitazione naturale, per dolce e salato.

Questo pane è in vendita?

“Non ancora. Lo sarà subito dopo UJ”.

Cosa offrite ai clienti?

“Pasti veloci, realizzati con cura artigianale e igiene assoluta: insalate di riso nero e bianco, farro, insalatissime con avocado, cus-cus, pollo, parmigiane calde e fredde, hamburger, panini farciti con ogni tipo di carne, formaggi e salumi”.

Il vostro punto di forza, qualcosa di unico?

“Siamo i soli ad avere il completo menù caffè Nespresso. Oltre ai caffè, le esclusive ricette della ditta. Il nostro punto di forza è il Tre Colori”.

Di cosa si tratta?

“È un latte macchiato, letteralmente sontuoso: in tre strati si trovano schiuma di latte caldo, caffè e crema caffè. Poi, naturalmente, abbiamo espresso macchiato freddo, cappuccino freddo, iced coffe… e tanto altro”.

Auguri ai ragazzi della nuova impresa di via Nova. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Senato assume personale, il concorso: primo stipendio da 1.726 euro al mese

  • Nuovo concorso pubblico: 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Elezioni regionali, nuovo sondaggio sull'Umbria: Tesei avanti su Bianconi, la forbice e il numero degli indecisi

  • La Cena degli Sconosciuti arriva a Perugia: come funziona

  • Quando Cicciolina girava per il centro di Perugia mostrando le sue grazie ai passanti

  • Follia sul treno: ha il biglietto, ma picchia lo stesso il controllore

Torna su
PerugiaToday è in caricamento