rotate-mobile
Attualità Centro Storico

Perugia, nuova segnaletica turistica: 200mila euro per valorizzare la città

Giottoli: “In questi anni è stato molto difficile cercare i fondi e ringrazio la Fondazione Perugia per il supporto che ci ha dato”

“Eliminare il brutto e inserire il bello” con queste parole, l’assessore allo sviluppo economico e turismo del Comune di Perugia, Gabriele Giottoli, annuncia l’arrivo della nuova segnaletica turistica per la città. 
Lunedì 2 ottobre è stata fatta l’assegnazione e finalmente si potrà entrare nel vivo del progetto, partendo dall’eliminazione della cartellonistica ormai datata per poi inserire quella moderna. 

Una promozione dei luoghi e un’ulteriore valorizzazione del patrimonio artistico attraverso un progetto, fortemente voluto dall’assessore Giottoli, che mira a riportare omogeneità fra le strade di Perugia eliminando quella segnaletica non coordinata che ad oggi confonde i turisti. 

“In questi anni è stato molto difficile cercare i fondi e ringrazio la Fondazione Perugia per il supporto che ci ha dato” ha spiegato Giottoli.
Il progetto prevede un finanziamento di 200mila euro da parte della Fondazione Perugia che andrà ad aggiungersi al contributo di 50mila euro a carico del comune. 
Sarà raggruppamento formato da ROL Italia srl e IntGeoMod srl ad occuparsi del lavori che hanno già preso forma con la collaborazioni di associazioni, enti e musei per concordare i punti esatti nei quali posizionare la segnaletica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, nuova segnaletica turistica: 200mila euro per valorizzare la città

PerugiaToday è in caricamento