Monteluce, la nuova casa degli universitari è realtà: lo studentato apre i battenti

La residenza universitaria potrà ospitare 150 studenti, con 90 camere singole e 30 doppie. Marini: "Monteluce ricomincia a vivere"

La residenza universitaria potrà ospitare 150 studenti, con 90 camere singole e 30 doppie. Le camere, tutte dotate di servizi indipendenti, sono disposte su 5 piani ed è prevista la connessione internet. Il complesso residenziale ospita anche 17 cucine, 1 grande aula studio e 5 lavanderie, complete di lavatrici ed asciugatrici. La reception, videocontrollata, offre un servizio di portierato 24h/24H, mentre l’accesso alle camere e a tutte le zone comuni avviene tramite badge. Il Complesso servizi, oltre ad ampi spazi comuni, comprende sale TV, aule studio ed una grande palestra completamente allestita.

Nel padiglione destinato ai servizi, oltre a quelli destinati esclusivamente agli studenti, è in progetto la realizzazione di un importante spazio, il DigiPASS; è un luogo pubblico ed attrezzato ad accesso libero ai cittadini, associazioni, scuole ed imprese, in cui poter trovare una figura di accompagnamento nell’utilizzo dei servizi digitali. La Regione, tramite fondi Por Fesr ha finanziato il progetto di Perugia con 405.216 euro. All’interno del digipass è previsto un open desk, dedicato all’accoglienza degli utenti, un’area polifunzionale destinata alla formazione, eventi, incontri di coprogettazione, postazioni di lavoro e un’area relax oltre uno spazio fab lab.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Bollettino medico Coronavirus: "Nessun contagio in Umbria ad oggi". Si decide su scuole ed eventi

  • Coronavirus, caso sospetto donna ricoverata in isolamento a Perugia: i risultati del primo test

  • Coronavirus, sospetto contagio in Umbria: donna in isolamento all'Ospedale di Perugia, i risultati tra 24 ore

  • Coronavirus, l'Asl di Lodi segnala la presenza di una donna a rischio in Altotevere: "Non ha sintomi, ed ha lasciato l'Umbria"

  • Coronavirus, c'è chi vuole chiudere le scuole e le università. Conte blocca tutto: "Decidiamo noi a breve"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento