Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Nomine & Poltrone - Passaggio di consegne alla Scuola umbra di amministrazione pubblica. Chi è Marco Magarini Montenero

Avvocato, ex finanziere, docente e manager, prende il posto di Alberto Naticchioni

Passaggio di consegne alla Scuola umbra di amministrazione pubblica dove si è insediato il nuovo amministratore unico del Consorzio, Marco Magarini Montenero.

"Sono onorato della nomina – ha dichiarato il neoamministratore salutando il personale – Come perugino e formatore ho avuto modo di conoscere e apprezzare gli importanti risultati raggiunti dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica, diretta da Alberto Naticchioni che si è avvalso di una squadra capace e volenterosa. Affronterò con senso di responsabilità questo nuovo compito al fine di raggiungere gli obiettivi istituzionali prefissati. Inizia oggi un percorso importante ed emozionante".

Magarini Montenero è stato nominato all’unanimità dall’assemblea consortile, su proposta della Giunta regionale.

Avvocato, specializzato in scienza della sicurezza, ha svolto una lunga carriera nella Guardia di finanza, ricoprendo numerosi e prestigiosi ruoli, tra cui quello alla Direzione investigativa antimafia. Congedatosi nel 1998 è stato dirigente di numerose aziende private. Nel 2010 ha ricoperto il ruolo di capo di Gabinetto del Rettore dell’Ateneo perugino e successivamente Segretario generale, direttore generale e consigliere d’amministrazione dell’Università degli Studi Marconi.

Il nuovo amministratore, su decisione della giunta regionale, avrà una riduzione del compenso del 20 per cento circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone - Passaggio di consegne alla Scuola umbra di amministrazione pubblica. Chi è Marco Magarini Montenero

PerugiaToday è in caricamento