rotate-mobile
Attualità

Nomine & Poltrone - Santa Maria della Misericordia di Perugia, ecco i "controllori"

L'Azienda ospedaliera ha individuato l'Organismo indipendente di valutazione della performance: i nomi

Il Santa Maria della Misericordia avrà il suo Organismo indipendente di valutazione della performance. Il nucleo di “controllori” ha tra i compiti principali quello di monitorare il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e dell’integrità dei controlli interni.

L’Organismo – spiega l’Azienda ospedaliera di Perugia - riveste una funzione strategica “in quanto supporta l’amministrazione sul piano metodologico e verifica, inoltre, la correttezza dei processi di misurazione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione della performance organizzativa e individuale”.

A presiedere l’Organismo è stato nominato il professor Federico Lega, classe 1972, già ordinario di Management sanitario all’ Università Statale di Milano e direttore del corso di laurea magistrale in Economia e management delle amministrazioni pubbliche e delle Istituzioni internazionali all’Università Bocconi. Nel corso della sua carriera, ha maturato una significativa esperienza nel mondo della sanità sia in ambito accademico che nella valutazione della performance in numerosi Nuclei di valutazione, tra cui quello dell’Azienda ospedaliera di Perugia.

Nominati l’avvocato Agata Nasini e il dottor Luigi Tardioli quali componenti dell’Oiv. In particolare, l’avvocato Nasini è stato già membro dell’Organismo indipendente di valutazione per la pubblica amministrazione e ha maturato significative esperienze nella valutazione della performance organizzativa ed individuale. Il dottor Tardioli, con pregresse e importanti esperienze in campo sanitario, nel corso della carriera ha svolto servizio negli ambiti di attività di competenza dell’Organismo, nella gestione delle risorse umane e nella direzione operativa dei servizi amministrativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone - Santa Maria della Misericordia di Perugia, ecco i "controllori"

PerugiaToday è in caricamento