Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità

NOMINE & Poltrone Questura di Perugia, Giovanni Di Biase è il nuovo dirigente della Digos

Sostituisce Giovanni Leva ora in servizio alla Direzione centrale della polizia di prevenzione

Si è insediato da qualche giorno il nuovo dirigente della Digos della questura di Perugia, il vice questore aggiunto della Polizia di Stato, Giovanni Di Biase, che sostituisce Gianfranco Leva, trasferito lo scorso maggio a Roma, presso la Direzione centrale della polizia di prevenzione, servizio affari e informazioni generali.

Originario della provincia di Campobasso, Di Biase si è laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna.

Entrato in polizia nel 2011, dopo il corso biennale alla Scuola Superiore di Polizia, viene assegnato alla questura di Bergamo, dove assume - quale primo incarico - la dirigenza dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e, successivamente, nel 2014 la dirigenza della Digos.

Nel gennaio del 2018 viene trasferito alla questura di Milano ed assegnato alla Digos  quale funzionario addetto della sezione antiterrorismo; nel settembre del 2020 viene nominato responsabile della sezione informativa che si occupa dell’estremismo di destra e del monitoraggio delle tifoserie organizzate di Inter e Milan.

Da lunedì è il nuovo dirigente della Digos di Perugia.

Il questore della Provincia di Perugia, Giuseppe Bellassai, al suo arrivo nella sede di via Emanuele Petri, ha rivolto al Di Biase le sue congratulazioni per il nuovo incarico e i migliori auguri di buon lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NOMINE & Poltrone Questura di Perugia, Giovanni Di Biase è il nuovo dirigente della Digos
PerugiaToday è in caricamento