Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità

INVIATO CITTADINO Nello Cicuti vince il premio di poesia “Guido Discepoli”

Stavolta si è portato a casa un premio specialissimo. Un agone poetico nazionale, nelle lingue locali, avente per tema il mondo degli animali

Nello Cicuti, decano degli autori in lingua perugina, vince il premio di poesia “Guido Discepoli”, a Santa Maria degli Angeli. Ormai, nella sua lunga carriera di scrittore, ne ha vinti tanti. Ma non gli dispiace aggiungerne un altro al suo guarnito medagliere.

Stavolta si è portato a casa un premio specialissimo. Un agone poetico nazionale, nelle lingue locali, avente per tema il mondo degli animali. Non a caso, il concorso ha visto la partecipazione del “Piatto di S. Antonio abate”, protettore degli animali domestici.

Si trattava di proporre una silloge di dieci poesie a tema animalista. E Nello – che è cresciuto in una casa rurale e di animali al pascolo ne ha portati fin da bambino – è risultato il migliore, per versificazione e delicatezza di approccio.

Sul podio, dopo di lui, due poeti siciliani, uno veneto e uno di Santa Maria. Grande soddisfazione per Cicuti e per i tanti amici che gli vogliono bene.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Nello Cicuti vince il premio di poesia “Guido Discepoli”

PerugiaToday è in caricamento