menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza del Melo, si monta il gazebo per i laboratori di Natale del Post per bambini

Al via da domani al Post Museo della scienza e della tecnologia. Vi diamo le date certe

Piazza del Melo, si monta il gazebo per i laboratori di Natale del Post a favore dei bambini. Si comincia da domani. Vi diamo le date certe.

Nel clima di incertezza legata ai decreti ballerini, siamo in grado di anticipare le date nelle quali (decreto o non decreto) quei laboratori si svolgeranno.

Ribadito che si tratta di laboratori a tema, per dettagli si rinvia a Laboratori di Natale – Post (perugiapost.it).

Le date certe (con qualche scostamento, in riduzione, rispetto a quelle riportate nel sito) sono 19 e 20, 28-29-30 dicembre. Conclusione il 5 e 6 gennaio con Befana di Cartesio e Befana paracadutista.

Le articolazioni rispondono a fasce dai 3-5 anni (scuola dell’infanzia) e 6-11, scuola primaria di primo grado (elementare).

I bambini più piccoli potranno essere accompagnati da un adulto. Le location saranno rispettivamente il gazebo esterno riscaldato e la sala chiostro interna.

Verranno adottate tutte le misure di prevenzione, con sanificazione degli ambienti fra un turno e l’altro.

Da stamane, una squadra di operai è impegnata nel montaggio della struttura metallica e delle protezioni in teli di plastica trasparente. Il motore esterno fornisce aria calda sparandola all’interno.

Lode e onore al Post il cui personale, insieme al presidente e al direttore, si adopera virtuosamente per fornire input di natura relazionale e culturale ai bambini. Già troppo sacrificati a causa della pandemia. I laboratori si propongono dunque come valida alternativa pedagogica, secondo la mission di questa meritoria istituzione culturale, presidio della scienza e della formazione delle giovani generazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento