Attualità

Piazza del Melo, si monta il gazebo per i laboratori di Natale del Post per bambini

Al via da domani al Post Museo della scienza e della tecnologia. Vi diamo le date certe

Piazza del Melo, si monta il gazebo per i laboratori di Natale del Post a favore dei bambini. Si comincia da domani. Vi diamo le date certe.

Nel clima di incertezza legata ai decreti ballerini, siamo in grado di anticipare le date nelle quali (decreto o non decreto) quei laboratori si svolgeranno.

Ribadito che si tratta di laboratori a tema, per dettagli si rinvia a Laboratori di Natale – Post (perugiapost.it).

Le date certe (con qualche scostamento, in riduzione, rispetto a quelle riportate nel sito) sono 19 e 20, 28-29-30 dicembre. Conclusione il 5 e 6 gennaio con Befana di Cartesio e Befana paracadutista.

Le articolazioni rispondono a fasce dai 3-5 anni (scuola dell’infanzia) e 6-11, scuola primaria di primo grado (elementare).

I bambini più piccoli potranno essere accompagnati da un adulto. Le location saranno rispettivamente il gazebo esterno riscaldato e la sala chiostro interna.

Verranno adottate tutte le misure di prevenzione, con sanificazione degli ambienti fra un turno e l’altro.

Da stamane, una squadra di operai è impegnata nel montaggio della struttura metallica e delle protezioni in teli di plastica trasparente. Il motore esterno fornisce aria calda sparandola all’interno.

Lode e onore al Post il cui personale, insieme al presidente e al direttore, si adopera virtuosamente per fornire input di natura relazionale e culturale ai bambini. Già troppo sacrificati a causa della pandemia. I laboratori si propongono dunque come valida alternativa pedagogica, secondo la mission di questa meritoria istituzione culturale, presidio della scienza e della formazione delle giovani generazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Melo, si monta il gazebo per i laboratori di Natale del Post per bambini

PerugiaToday è in caricamento