rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità

Natale 2023 ad Assisi, una navetta per turisti e visitatori e riapre la Torre del Popolo

Oltre 130 eventi in programma fino all’8 gennaio e la riapertura della Torre del Popolo in piazza del Comune che da ieri è di nuovo visitabile da turisti, visitatori e residenti. Il primo giorno, il debutto, è stato un inaspettato record di accessi, con 160 ticket staccati; il monumento resterà aperto al pubblico nel week end fino al 24 dicembre, dalle 10 alle 17; dal 26 dicembre tutti i giorni secondo lo stesso orario.

“Come amministrazione – ha detto il sindaco Stefania Proietti – siamo particolarmente soddisfatti perché stiamo constatando un ottimo ritorno di turisti, ieri e oggi le strade e le piazze sono stracolme di persone, italiane e straniere, che hanno apprezzato con entusiasmo la possibilità di entrare nella Torre del Popolo, uno dei monumenti identitari della nostra città. Noi continuiamo a fare la nostra parte per rendere sempre più accogliente e più fruibile Assisi”.

Istituita una navetta gratuita a disposizione dei turisti e dei visitatori, che parte dal parcheggio della stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli e, toccando tutti i parcheggi della città (Mojano, Giovanni Paolo II, Porta Nuova e Piazza Matteotti), arriva fino al centro storico; il passaggio della navetta è contemplato ogni mezz’ora, dalle 11 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2023 ad Assisi, una navetta per turisti e visitatori e riapre la Torre del Popolo

PerugiaToday è in caricamento