Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

La Cina canta e incanta a Palazzo della Penna con Invito all’Opera

Prosegue la rassegna Musica dal Mondo

La Cina canta e incanta alla Penna con Invito all’Opera. Prosegue Musica dal Mondo, Festival Internazionale dei Cori e delle Orchestre Giovanili, voluto da Agimus e Comune di Perugia.

Il cortile dei Della Penna risuona di voci, educate dalla competenza dei Maestri Dionisia Di Vico, Monica Colonna e Rossella Marcantoni, che hanno preparato questi giovani in maniera esemplare.

Il complesso vocale asiatico include i soprano Zhang Yuan Ling, Luo Yan e Li Yi Xiao, il tenore Lu Yi Peng e il basso Xu hang.

Pianista accompagnatore il nostro Stefano Ragni. Sempre disponibile e paterno con questi giovani di ottime speranze. “Perché – spiega il patron Salvatore Silivestro – questi orientali sono gente seria, che studia in modo costante e approfondito”.

Programma di Sala accattivante con Verdi, Puccini, Mozart, Menotti e perfino Gastaldon con uno strepitoso “Musica proibita” interpretata alla grande dal tenore Lu Yi Peng.

Non poteva mancare il duetto mozartiano “Là ci darem la mano”. E il gran finale col brindisi della Traviata.

Uno spettacolo gradevole e lungamente applaudito da un pubblico persuaso a sfidare la canicola, pur di tornare al tempio della cultura perugina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cina canta e incanta a Palazzo della Penna con Invito all’Opera

PerugiaToday è in caricamento