rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Il pianeta siamo noi

Il brand della mostra di Giusi Velloni che racconta il dialogo fra uomo, natura, animali

Il pianeta siamo noi. Il brand della mostra di Giusi Velloni che racconta il dialogo fra uomo, natura, animali.

Uno step importante a Deruta. Dove l’esposizione si tiene nei prestigiosi locali dell’Antica Fornace Grazia e resterà visitabile fino al 12 giugno. L’inaugurazione è avvenuta nella Sala consiliare del Comune.

WE PLANET è il titolo di questa mostra da definire ‘itinerante’. Ne abbiamo vista una bella selezione nella chiesa di S. Antonio abate di corso Bersaglieri.

La terza tappa prevede l’apertura, 1 Giugno 2022, nella Saletta del Giudice Conciliatore a Palazzo dei Priori Volterra (PI) e sarà visitabile fino al 16 Giugno.

La mostra è curata dal critico Andrea Baffoni e organizzata dall'Associazione culturale "La casa degli Artisti" di Perugia. Scrive Baffoni in brochure: “Appare come un mondo fiabesco, quello dipinto da Giusi Velloni, in cui animali ricoperti da pelurie multicolore si presentano in atteggiamenti semi-umani, secondo un linguaggio maturato in anni di pittura e indirizzato verso una figurazione surreale, a tratti ironica, ma carica di struggente umanità”.

Dice Giusi Velloni: “Intendo parlare della natura e delle forme della vita. Gli animali, insieme a noi, riempiono questo pianeta. Ma mentre noi umani siamo presi da preoccupazioni e turbati da assilli, loro sono sereni perché lo vivono nella natura, con la natura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Il pianeta siamo noi

PerugiaToday è in caricamento