INVIATO CITTADINO Due artisti (pittura e scultura) in mostra, dentro e fuori del Deco Hotel
La mostra, curata con impegno e competenza dalla critica Antonella Pesola, sarà visitabile fino a tutto il mese di dicembre
Due artisti (pittura e scultura) in mostra, dentro e fuori del Deco Hotel e relativo ristorante di Ponte San Giovanni.
La pittrice è Teresa Chiaraluce, corcianese, che si abbevera alla fonte della quotidianità e propone la natura in chiave di forte trasfigurazione.
Lo scultore è Daniele Covarino, romano, che utilizza l’argilla per dare vita a figure di animali e insetti o a forme organiche e biomorfe che evocano processi biologici e fossili primitivi.
Teresa si è diplomata a Perugia, all’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci, nella sezione di Scenografia, dopo aver conseguito la maturità artistica all’Istituto d’Arte Bernardino di Betto, nella sezione di Disegnatori di Architettura e Arredamento.
Daniele consegue il Diploma presso l’Istituto d'Arte di Deruta nel 1996, sezione ceramica. Successivamente si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Perugia, sezione scultura, dove si diploma nel 2004. Inizia un percorso di ricerca legato allo studio delle forme primarie, in relazione all'utilizzo dell’argilla, specializzandosi nella scultura in ceramica
La magnifica coppia si integra per varietà e ricchezza di linguaggi.
La mostra, curata con impegno e competenza dalla critica Antonella Pesola, sarà visitabile fino a tutto il mese di dicembre.