rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Attualità Montefalco

Montefalco, un Natale speciale: l'albero è composto da 94 trattori

Il maxi-albero di Natale è stato progettato e realizzato dagli agricoltori di Montefalco in collaborazione con l’amministrazione comunale

Un albero di Natale composto da trattori, questa l’idea che parte da Montefalco per augurare ‘Buon Natale’. L’appuntamento è venerdì 23 dicembre al parcheggio di viale della Vittoria quando, a partire dalle 16, ben 94 trattori sfileranno e si posizioneranno a formare un vero e proprio albero di Natale grazie agli agricoltori montefalchesi che creeranno la composizione a forma di abete, con i fari accesi per simulare le luci natalizie. Il maxi-albero di Natale è stato progettato e realizzato, appunto, dagli agricoltori di Montefalco in collaborazione con l’Amministrazione comunale: l’idea è quella di scambiarsi gli auguri di Natale con tutti gli agricoltori e i rappresentati delle istituzioni, dal sindaco Luigi Titta e tutta l’Amministrazione comunale al presidente del Consorzio Bonificazione Umbra, Paolo Montioni, insieme ai due vicepresidenti e a tutte le associazioni di categoria invitate a partecipare.

“Con questo grandissimo albero – hanno spiegato gli organizzatori – vogliamo sottolineare l’importanza del comparto agricolo per la città di Montefalco e per il territorio limitrofo. A partire dalle ore 18 si accenderanno i fari dei trattori a simulare le luminarie natalizie e si potranno scattare foto dall’alto per immortalare questo suggestivo momento. Seguirà un brindisi di Natale e momento conviviale”.

“Un plauso e un ringraziamento – hanno aggiunto dall’Amministrazione comunale – va a tutti gli agricoltori locali, alleati preziosi per il territorio sia nella sua promozione, attraverso prodotti tipici e di alta qualità, sia nella sua cura e salvaguardia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefalco, un Natale speciale: l'albero è composto da 94 trattori

PerugiaToday è in caricamento