Artemisia, la bimba umbra dai lunghi capelli rossi, è già una star: dalle super griffe a Netflix

La bimba che vive a Todi sarà anche nella prima stagione della serie “Luna Nera” per Netflix”. Racconta la sua storia la mamma che ha autorizzato anche per l'uso delle foto della minore

Vive a Todi, Artemisia, una bambina dai lunghi capelli rossi, figlia d’arte e ai vertici della notorietà nel campo artistico e pubblicitario. Porta il nome di una famosa artista, pittrice e antesignana delle femministe (Artemisia Gentileschi) E, non a caso, il papà è il noto pittore Ugo Levita. La mamma, Maria Tea Varo, è un’attrice che può vantare una collaborazione col Cut di Roberto Ruggieri, con cui ha lavorato anche nello spettacolo “Ombre Umbre”.

Coro di voci bianche del Morlacchi (Artemisia è la prima a destra)-2Racconta la mamma: “È un periodo particolarmente movimentato... e personalmente ho dovuto rallentare l’attività teatrale, perché Artemisia ha bisogno di essere seguita”. Quali i suoi impegni? “Oltre a frequentare il Corso di Arpa regolarmente in Conservatorio, Artemisia è impegnata nel coro” (ne abbiamo parlato su questa colonne a proposito del concerto in Aula Magna di Palazzo Gallenga, vedi foto, ndr). Cos’altro fa Artemisia? “È stata impegnata in moltissime campagne pubblicitarie e spot, oltre a qualche film. Necessita di accompagnatore e chi può farlo meglio della mamma?”.

Per quali campagne pubblicitarie ha lavorato? “Fendi, Benetton, Lanvin, Fay, Please, Moschino, Simonetta, Shoe, AbelLula, Petit Cherie, Trussardi, AlicePi, Dixie, Europe Couture, Valmax”.

Artemisia (2)-3Anche sfilate? “Sì, tante. Sfilate al Pitti Bimbo...Testimonial a Eurochocolate... e shooting fotografici in tantissime riviste: da “Style piccoli” alla “Repubblica”. Anche spot, vero? “Parecchi. Sono ben cinque anni di lavoro e i risultati sono assolutamente soddisfacenti”.
Quali le Campagne recenti di maggior rilievo? "Le Campagne sono tutte importanti: OVS, Stefano Cavalleri, Quis Quis”.

Quelle di prossima uscita? “Usciranno in marzo quella della Thun, Alice Pi, Dixie. E Artemisia sarà anche nella prima stagione della serie “Luna Nera” per Netflix”.

L’ultima esperienza in ordine di tempo? “Ultimo lavoro a Pitti Bimbo, nel gennaio 2020”. Che dire? Abbiamo in casa un personaggio piccolo ma… grandissimo. Ne riparleremo presto su queste colonne.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus | Lettera di risposta a Cucinelli: "Non per tutti volano felici le rondini: perchè non dà suggerimenti al Premier Conte?"

  • Coronavirus, salgono a 14 le vittime: nella notte è deceduto in ospedale un 59enne

  • Coronavirus, purtroppo altre 3 persone decedute negli ospedali di Foligno, Pantalla e Terni. Sono 24 in Umbria

  • L'Umbria apre tutte le sue bocche di fuoco contro il virus: test rapidi, 2mila tamponi al giorno e 25mila controlli mirati

  • Coronavirus, bollettino medico regionale del 22 marzo: 522 contagiati, 16 le vittime accertate

  • E alla fine il decreto sul lavoro è stato firmato, ecco le schede dei settori operativi e di chi potrà lavorare

Torna su
PerugiaToday è in caricamento