rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Corciano

Corciano ospita l'evento “Mamme più belle d’Italia” e incorona la perugina Giada Bistocchi

Alla selezione umbra hanno partecipato 8 bellissime mamme, esibitesi in sfilata e in prove di abilità. Nella conduzione della tappa umbra la nostra Irene Diliberto

Corciano tra i Borghi più belli d’Italia, Corciano “Città che legge”, Corciano oltre mezzo secolo di Festival…  Al proprio nutrito medagliere, da ieri la città di Coragino può meritatamente aggiungere quello di essere stata sede dell’evento “Mamme più belle d’Italia”. Al Teatro della Filarmonica si è infatti tenuta una tappa del concorso nazionale “Miss Mamma Italiana”.

All’Assessore Marta Custodi, il compito di ricordare la necessità di sostenere progetti volti alla prevenzione e al contenimento del fenomeno della violenza sulle donne. Accoglienza cordiale del sindaco Cristian Betti che è salito sul palco con la consueta disinvoltura. Presentazione di  Irene Diliberto, siciliana d’origine ma corcianese d’adozione, residente a San Mariano di Corciano, detentrice della fascia "Miss Mamma Italiana Simpatia 2018" conquistata nell’ambito del concorso nazionale di bellezza-simpatia "Miss Mamma Italiana". 

Corciano, “Mamme più belle d’Italia: trionfa la perugina Giada Bistocchi

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Corciano, ideato e curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo, Grazia e Giorgia Teti. Alla selezione umbra hanno partecipato 8 bellissime mamme, esibitesi in sfilata e in prove di abilità a propria scelta (canto, ballo, lettura di poesie, cori sportivi). Nella conduzione della tappa umbra la nostra Irene Diliberto è stata affiancata da Barbara Semeraro "Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016".  Vasto il numero di sponsor, fra i quali aziende di moda del nostro territorio.

Si è trattato di uno spettacolo a tuttotondo con la presenza del musicista Leonardo e della singer  Daniela Vallicelli, impareggiabile interprete di classici della canzone italiana. Spettacolo allietato dalla freschezza gioiosa di sfilate di moda, interpretate da volenterosi bambini di varie età, “in libera uscita”, oltre che dalle mamme sempre in tiro.

Un appuntamento non solo di bellezza e glamour, ma anche uno spettacolo di boogie boogie e di rock’n’roll acrobatico dei ballerini della scuola di danza “Rock your boogie”. Un pomeriggio di gioiosa condivisione che ha visto assegnare fasce a tutte le partecipanti e salire sul podio più alto Giada Bistocchi che, all’avvenenza fisica, ha unito la straordinaria simpatia di un balletto eseguito col figlio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano ospita l'evento “Mamme più belle d’Italia” e incorona la perugina Giada Bistocchi

PerugiaToday è in caricamento