rotate-mobile
Attualità

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni per il 17 e 18 febbraio

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni della Protezione Civile per il 17 e 18 febbraio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. 

"Una robusta area d'alta pressione - spiega la ProCiv -  si va consolidando sul Mediterraneo Occidentale. Tuttavia, sul suo margine settentrionale d orientale sono presenti infiltrazioni d'aria instabile responsabile della nuvolosità irregolare (a tratti compatta) che interessa la Penisola. Nei prossimi giorni l'anticiclone tenderà a spostarsi verso Est interessando in maniera diretta l'Italia, garantendo un periodo di tempo decisamente stabile e temperature in aumento". 

Mercoledì 17 febbraio "cielo irregolarmente nuvoloso. Foschie nelle vallate, anche dense al primo mattino e dopo il calar del sole. Venti: Deboli dai quadranti meridionali. Temperature: In ulteriore aumento". 

Giovedì 18 febbraio "cielo poco o irregolarmente nuvoloso. Foschie o nebbie a banchi al mattino e dopo il calar del sole, nelle vallate. Venti: Deboli di direzione variabile. Temperature: Massime in aumento; stazionarie le minime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento