rotate-mobile
Attualità

Umbria, allerta meteo della Protezione Civile per rischio neve

Le previsioni per venerdì 12 e sabato 13 febbraio

Allerta gialla della Protezione Civile dell'Umbria per rischio neve per la giornata di venerdì 12 febbraio in tutte le zone della regione. Secondo le previsioni della Protezione Civile, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria, venerdì 12 febbraio "Cielo irregolarmente nuvoloso al mattino, tendente a coperto già verso mezzodì. Dal tardo pomeriggio/sera previste precipitazioni sparse che assumeranno carattere nevoso a quote basso collinari e, nel corso della notte, fino a quote di pianura. Venti: Moderati nord-orientali. Temperature: In decisa diminuzione, con valori serali prossimi o di poco inferiori allo zero". 

Sabato 13 febbraio, invece, "Nevicate al mattino su tutta la regione, fino a quote basse, in esaurimento dal primo pomeriggio, salvo residui fenomeni lungo i crinali appenninici fino a sera. Venti: Da moderati a forti nord-orientali, con possibili rinforzi fino a burrasca sui crinali appenninici. Temperature: In sensibile diminuzione con massime prossime o di poco superiori allo zero. In serata possibilità di gelate diffuse, anche a quote di pianura". 

Domenica 14 febbraio "residui fenomeni nevosi sui crinali appenninici, specie sui versanti esposti ad est. Sul resto della regione nuvolosità irregolare e diffuse gelate anche a quote di pianura. Inizio settimana caratterizzato da tempo stabile e temperature rigide". 

Cattura-84-43

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, allerta meteo della Protezione Civile per rischio neve

PerugiaToday è in caricamento