rotate-mobile
Attualità

Meteo, "in un giorno in Umbria è caduta metà della pioggia di un mese": le previsioni per il fine settimana

Aggiornamento di Umbria Meteo, ecco le previsioni per il fine settimana

Le previsioni del fine settimana di Umbria Meteo. Secondo l'ultimo aggiornamento Facebook del sito specializzato "nelle ultime 24 ore, come previsto, precipitazioni abbondanti in quasi tutta l'Umbria che hanno interrotto, almeno per ora, una lunga fase siccitosa. I pluviometri della nostra regione hanno registrato circa 65 mm a Città della Pieve, 60 mm a San Giustino, 55 mm di pioggia caduti a Città di Castello, 45 mm a Castiglione del Lago ed Umbertide, 40 mm a Perugia, Assisi e Fabro, 35 mm ad Orvieto e Todi, 30 mm a Foligno, Spoleto, Gubbio, Gualdo Tadino, Amelia e Spello, 25 mm a Cascia, 15 mm a Terni. (dati rete Lineameteo Umbriameteo). Teniamo conto che le medie delle precipitazioni totali attese nel mese di aprile variano per i maggiori centri cittadini umbri tra i 75 ed i 90 mm, ciò significa che ieri in 8-10 ore è piovuto in molte zone oltre la metà della pioggia che normalmente cade nell'intero mese di aprile". 

Meteo perugino, i detti sul 4 aprile e la pioggia a primavera: “Quattro aprilante…”

E ancora: "La giornata odierna si apre invece con un po' di nuvole, qualche addensamento sarà possibile soprattutto in tarda mattinata lungo l'Appennino ma senza precipitazioni significative, al massimo isolati piovaschi, poi nel corso del pomeriggio rasserena da ovest".

Per quanto riguarda il fine settimana, specifica Umbria Meteo, "sarà migliore di quanto inizialmente previsto, con sabato 6 aprile soleggiato e mite mentre domenica 7 aprile inizierà con molte nubi e qualche pioggia, per il transito di uan perturbazione atlantica, poi migliora nel pomeriggio con probabile ritorno del sole da ovest". Le previsioni giorno per giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, "in un giorno in Umbria è caduta metà della pioggia di un mese": le previsioni per il fine settimana

PerugiaToday è in caricamento