rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Meteo, le previsioni: "Fine settimana con piogge e neve a quote medio-basse"

L'aggiornamento del sito specializzato Umbria Meteo per venerdì, sabato e domenica

Le previsioni per il fine settimana del sito specializzato Umbria Meteo: "Sull’Umbria tra venerdì 3 e la prima mattinata di sabato 4 maggio avremo molte nubi e qualche isolata pioggia, poi nubi e precipitazioni s’intensificheranno tanto che nel primo pomeriggio di domani avremo precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Migliora dal tardo pomeriggio o ancor più in serata con tendenza a temporanea cessazione delle piogge con possibili locali, brevi schiarite".

Domenica 5 maggio "nubi e precipitazioni subito in aumento da nord dalla prima mattinata, risultando più frequenti ed intense in Appennino, accompagnate da un calo termico che porterà la quota neve a scendere, fin sugli 800 metri nel nord dell’Umbria in tarda mattinata con qualche fiocco che potrà scendere anche più in basso".

E ancora: "Cielo coperto e precipitazioni anche nel pomeriggio ed in serata, sparse Sull’Umbria centro occidentali, più frequenti in Appennino con nevicate fin sui 700 metri ma qualche fiocco che potrà scendere anche più in basso. Lento miglioramento da ovest a partire dalla nottata successiva anche se sull’Umbria centro occidentale le piogge dovrebbero cessare solo nella mattinata di lunedì 6 ed in Appennino nel pomeriggio seguente. Dalla serata probabili ampi rasserenamenti e possibile decisa attenuazione dei venti da nord con rischio gelate ben presente. Probabilmente solo la formazione di nebbie nei fondovalle potrebbe limitare il calo termico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni: "Fine settimana con piogge e neve a quote medio-basse"

PerugiaToday è in caricamento