menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aggiornamento meteo, quando finirà la pioggia? Le previsioni per i prossimi giorni

Quando finirà la pioggia? Un po' di caldo in arrivo, ma sono previsti ancora rovesci e temporali. Ecco le previsioni di Umbria Meteo per i prossimi giorni

Quando finirà la pioggia? Un po' di caldo in arrivo, ma sono previsti ancora rovesci e temporali. Ecco le previsioni di Umbria Meteo per i prossimi giorni: "Sull’Umbria, sia oggi mercoledì 22 che domani giovedì 23 maggio, alternanza di sole e nubi al mattino con schiarite localmente anche ampie, poi tra la tarda mattinata e soprattutto il pomeriggio, sviluppo di nuvolosità cumuliforme con rovesci sparsi e locali temporali. Temperature in lieve aumento, venti deboli o temporaneamente moderati, oggi sud occidentali, domani settentrionali".

Venerdì 24 maggio "maggiore presenza di sole e meno precipitazioni rispetto ai giorni precedenti, probabilmente sarà la giornata più calda della settimana con temperature massime comprese tra i 20 ed i 26 gradi con venti deboli occidentali". 

Nel fine settimana "nuovo impulso di aria fresca nord atlantica in lento avvicinamento all’Italia da ovest, domenica 26 sopra la Sardegna, Lunedì 27 sopra il mar Tirreno centrale e martedì 28 maggio sopra le regioni centrali italiane per poi allontanarsi ad oriente con pressione atmosferica in aumento su tutto il bacino centrale del mar Mediterraneo.. In generale quindi aumento dell’instabilità atmosferica un po’ su tutta Italia già da sabato 25 maggio, specie a ridosso dei rilievi montuosi, probabilmente però la fase con instabilità più vivace sarà quella compresa tra il pomeriggio di domenica 26 e martedì 28 maggio, specie al centro, poi migliora".

E ancora: "Anche sull’Umbria, a parte i rovesci sparsi e locali temporali del pomeriggio di sabato 24, la fase con maggiore presenza di nubi e più alto rischio piogge sarà quella dal pomeriggio di domenica 26 alla mattinata di martedì 28 maggio". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento