rotate-mobile
Attualità

Meteo, che tempo farà nel fine settimana: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni per il 13 e il 14 marzo

Che tempo farà nel fine settimana. Ecco le previsioni della Protezione Civile per il 13 e il 14 marzo, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. 

"L'Italia - spiega la Protezione Civile dell'Umbria - è interessata da correnti occidentali in quota, debolmente instabili, che fungono da confine meridionale di una vasta area depressionaria con centro d'azione a sud dell'Islanda. Tale struttura tenderà a scendere di latitudine nei prossimi giorni dando luogo ad una serie di impulsi perturbati che interesseranno l'intera Penisola".

Sabato 13 marzo "cielo irregolarmente nuvoloso, con nubi in aumento dal pomeriggio. Possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate al mattino. Venti: Inizialmente deboli di direzione variabile, diverranno moderati o forti sud-occidentali nel pomeriggio. Temperature: Massime in aumento; minime stazionarie". 

Domenica 14 marzo "di nuovo maltempo con piogge da isolate a sparse che, nel pomeriggio/sera tenderanno ad assumere carattere di rovescio o temporale. In serata possibili deboli nevicate fino a 800-1000m sulla dorsale appenninica. Venti: Inizialmente moderati sud-occidentali, dopo mezzodì ruoteranno rapidamente disponendosi da Nord-Est ed aumentando d'intensità, specie sui settori appenninici. Temperature: In diminuzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà nel fine settimana: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento