rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Aggiornamento meteo, le previsioni: molta pioggia in Umbria, neve in montagna

Le previsioni di Umbria Meteo per le prossime ore. Allerta meteo gialla della protezione civile

Maltempo in Umbria. Pioggia in arrivo e neve in montagna. La Protezione Civile dell'Umbria ha diramato un'allerta meteo per tutta la giornata di oggi, giovedì 4 marzoEcco le previsioni di Umbria Meteo per le prossime ore: "Sull’Umbria molte nubi e prime locali piogge nella mattinata odierna (4 aprile)  - scrive Umbria Meteo - ma il grosso delle precipitazioni arriverà nel pomeriggio, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, neve inizialmente oltre i 2000 metri di quota". 

Maltempo in arrivo, allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria
 

In serata "inizialmente ancora molta pioggia con quota neve in discesa fin sui 1000 metri, poi inizierà a migliorare con prime schiarite da ovest. Dopo la mezzanotte le precipitazioni dovrebbero cessare un po’ ovunque, forse qualcosa persisterà solo in appennino, nevose fin sugli 800 metri di quota, ma già dall’Umbria occidentale avanzeranno ampi rasserenamenti".

Nelle prossime 24 ore, conclude Umbria Meteo, "stimiamo quantitativi totali di precipitazioni compresi mediamente tra i 20 ed i 40 mm. Venti inizialmente moderati meridionali poi deboli sud occidentali. Domani venerdì 5 aprile sereno o poco nuvoloso con venti deboli prima occidentali poi settentrionali, temperature minime in calo e massime in aumento". 

Cattura-62-24

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggiornamento meteo, le previsioni: molta pioggia in Umbria, neve in montagna

PerugiaToday è in caricamento