rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Meteo, le previsioni: "Crollo delle temperature, probabile neve a Castelluccio"

Le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo: "Scarse precipitazioni sul resto dell’Umbria ma deciso calo termico"

Le previsioni per i prossimi giorni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo: "Sull’Umbria cielo sereno o poco nuvoloso fino alla prima mattinata di domani domenica 21 ottobre poi nuvolosità in aumento con possibili isolate piogge in Appennino tra il pomeriggio e la prima serata. Assisteremo poi ad un temporaneo miglioramento seguito da un nuovo peggioramento da est nel corso della notte, dovuto all’afflusso di aria più fredda che si caricherà di umidità durante il suo passaggio sopra la superficie del mar Adriatico. Le nubi più intense e le precipitazioni interesseranno quasi soprattutto l’Appennino ma sarà possibile qualche piovasco o rovescio anche più ad ovest".

E ancora: "Durante la prima mattinata di lunedì 22 ottobre potremo assistere alle prime nevicate con imbiancata nell’area di Castelluccio di Norcia, attualmente la quota neve è stimabile intorno ai 1200/1400 metri di quota".

Dal pomeriggio di lunedì 22 ottobre "progressivo miglioramento atmosferico con rialzo della quota neve ma soprattutto schiarite in avanzamento da nord ovest seguite da qualche rasserenamento. Martedì 23 ottobre tornerà il sole su tutta l’Umbria ma ancora tramontana e temperature, seppur in lieve rialzo, sotto le medie del periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni: "Crollo delle temperature, probabile neve a Castelluccio"

PerugiaToday è in caricamento