rotate-mobile
Attualità

Meteo, le previsioni: pioggia e calo termico in arrivo, Ferragosto soleggiato con temperature gradevoli

Le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo: che tempo farà

Le previsioni per Ferragosto. Ma prima qualche pioggia e poi una nuova ondata di caldo. Secondo le ultime previsioni di Umbria Meteo la giornata del 13 agosto vedrà nel pomeriggio "lo sviluppo di nubi un po’ più consistenti, generalmente cumuliformi, che localmente riusciranno a scaricare qualche rovescio ed evolversi in temporale, specie a ridosso dei rilievi montuosi, quindi soprattutto in Appennino".

Per quanto riguarda mercoledì 14 agosto, si potrebbero verificare ancora rovesci, specie sull’Umbria centro meridionale. Nel pomeriggio "si attiverà la tramontana che darà il via ad un più deciso miglioramento atmosferico con ampi rasserenamenti da nord".

Ed ecco le previsioni per Ferragosto: "Sereno o poco nuvoloso nella giornata di Ferragosto con tramontana debole o localmente moderata, temperature in linea o poco inferiori alla norma".

Poi una nuova ondata di caldo: "Il fresco o comunque la “normalità” durerà però poco, a partire dal fine settimana nuova cavalcata al rialzo con probabile nuova ondata di caldo tra il 18 ed il 23 agosto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni: pioggia e calo termico in arrivo, Ferragosto soleggiato con temperature gradevoli

PerugiaToday è in caricamento