Meteo, due perturbazioni in arrivo: previste piogge e neve in montagna

Le previsioni di Umbria Meteo per la prima settimana di aprile

Due perturbazioni in arrivo. Ecco le previsioni di Umbria Meteo per la prima settimana di aprile: "Sull’Umbria nuvolosità in aumento nelle prossime ore con qualche isolato piovasco o rovescio pomeridiano, più probabili in Appennino. Mercoledì 3 aprile molte nubi per gran parte della giornata con locali piogge, anche a carattere di rovescio, possibili temporanee schiarite tra il tardo pomeriggio e la prima serata".

Giovedì 4 aprile "molte nubi per l’intera giornata con piogge frequenti, intense soprattutto tra la tarda mattinata ed il pomeriggio quando potranno assumere, localmente, carattere di rovescio o temporale. Schiarite da ovest in serata, rasserenamenti durante le ore notturne successive. Neve inizialmente oltre i 2000 metri ma con quota in calo fin sui 1200 metri in serata. Temperature minime in aumento e massime in calo, venti moderati sud occidentali in attenuazione".

Venerdì 5 aprile "cielo sereno o poco nuvoloso, temperature minime in calo e massime in aumento, venti deboli o moderati occidentali".

E ancora: "Confermato l’arrivo di una nuova intensa perturbazione durante il prossimo fine settimana, nubi in aumento già da sabato 6 aprile con prime piogge tra il pomeriggio e la serata. Probabili piogge più consistenti tra domenica 7 e lunedì 8 aprile con temperature prossime alle medie del periodo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento