rotate-mobile
Attualità

Meteo, le previsioni: pioggia e temperature in calo, rischio grandinate

Le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo per il fine settimana

Le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo per il fine settimana: "Entro le prossime ore poi torneranno le piogge ed i temporali con un sostanzioso calo termico. Venendo all’evoluzione atmosferica attesa per le prossime ore, confermiamo il passaggio di una veloce perturbazione nord atlantica supportata in quota da un nucleo di aria fredda artica. La perturbazione colpirà principalmente il nord Italia ma gli effetti si osserveranno chiaramente anche in alcune regioni del centro, in particolare Toscana, Umbria e Marche dove si formeranno o transiteranno nubi cumuliformi in grado di produrre rovesci anche temporaleschi in qualche caso intensi". 

Umbria, ancora maltempo: allerta meteo della Protezione Civile
 

E ancora: "Sull’Umbria tra la tarda mattinata odierna (26 aprile) ed il seguente pomeriggio è attesa la formazione ed il transito di nuvolosità cumuliforme in grado di produrre rovesci sparsi e locali temporali, questi ultimi colpiranno aree relativamente limitate ma potranno risultare anche intensi ed in grado di produrre grandinate. Secondo gli ultimi dati sembra possano essere più probabili sull’Umbria centrale ma in generale pensiamo che tutto il territorio umbro sia a rischio. Migliora in serata, temperature massime in calo anche di 7°C/8°c rispetto a ieri".

Sabato 27 aprile "poche nubi al mattino, in aumento nel pomeriggio specie lungo l’Appennino ma difficilmente riusciranno a produrre precipitazioni significative, temperature minime in calo e massime in lieve aumento, venti deboli o moderati occidentali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni: pioggia e temperature in calo, rischio grandinate

PerugiaToday è in caricamento