rotate-mobile
Attualità

Il presidente Mattarella fa scalo all'aeroporto San Francesco e poi vola ad Arezzo dai sindaci dell'Anci

Una visita lampo e l'incontro con i vertici della struttura umbra. L'apprezzamento per la regione: "E' sempre splendido venire in questa terra"

Il presidente Sergio Mattarella ha fatto scalo all'aeroporto internazionale dell'Umbria San Francesco nel suo viaggio alla volta di Arezzo per partecipare all'incontro con i sindaci italiani all'assemblea dell'Anci.
Il Presidente della Repubblica Italiana è sceso dal velivolo e ha incontrato i vertici dell'aeroporto, in testa il direttore Umberto Solimeno, al quale ha detto che "è sempre splendido venire in questa terra". Il Presidente si è informato sull'aeroporto, trattenendosi qualche minuto, chiedendo informazioni sulle destinazioni nuove e il personale dell'aeroporto ha fornito la mappa dei voli, spiegando perché non ci siano voli per il Portogallo, la Spagna e la Francia, sulla base delle valutazioni logistiche e commerciali delle compagnie. Il Presidente si è anche informato sul numero di passeggeri, torvando conferma nella direzione che sono stati 250mila e che per il prossimo anno, con i nuovi voli, ci si aspetta un notevole incremento.

Il presidente Mattarella è poi salito su un elicottero per raggiungere Arezzo, da cui è tornato dopo tre ore circa per ripartire dal San Francesco alla volta di Roma.

Il presidente Mattarella all'aeroporto San Francesco

(Foto dal profilo Instagram dell'aeroporto dell'Umbria)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Mattarella fa scalo all'aeroporto San Francesco e poi vola ad Arezzo dai sindaci dell'Anci

PerugiaToday è in caricamento