rotate-mobile
Attualità Marsciano

Da ex hotel a “casa” per accogliere anziani non autosufficienti: il mega progetto a Marsciano

Oltre 35 posti letto, 1200 metri quadrati di superficie e centro diurno, che potrà ospitare fino ad un massimo di 16 ospiti

Dal canto suo la Fondazione Comunità Marscianese è al lavoro, in sinergia con l’Amministrazione comunale, sulla riqualificazione dell’area ex clinica Bocchini, che è già stata oggetto di una ripulitura, per realizzare una residenza destinata ad over 65 autosufficienti, per un totale di 2500 metri di cubatura, oltre ad un’area verde che sarà a disposizione di tutta la comunità a partire da coloro che saranno ospitati presso l’ex albergo.

“Quello che si sta realizzando – sostiene il Sindaco Alfio Todini – è un progetto di grande valore dal punto di vista sociale, economico e urbanistico. Il recupero dell’Ex Hotel Arco sarà il volano anche per quello dell’intero centro commerciale sul quale stanno giungendo diverse manifestazioni di interesse. Il complesso a servizio della terza età porterà anche alcune decine di posti di lavoro e quanto si sta definendo, proprio in termini di servizi integrati agli anziani, rappresenterà un caso unico e innovativo nella nostra regione. È importantissimo il ruolo della Fondazione e il fatto che soggetti privati come Polis e Nuova Dimensione vogliano investire ingenti risorse su Marsciano, contribuendo, anche per questa via, al suo rilancio economico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da ex hotel a “casa” per accogliere anziani non autosufficienti: il mega progetto a Marsciano

PerugiaToday è in caricamento