rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Attualità

Marcia Perugia-Assisi, mille studenti e professori dell'Umbria dal Papa

Le scuole di pace saranno ricevuti il 28 novembre

Sono mille gli studenti e insegnanti dell’Umbria che lunedì prossimo, 28 novembre, andranno a Roma, nella Città del Vaticano, per incontrare Papa Francesco.

L’incontro, organizzato dal Comitato Promotore della Marcia PerugiAssisi e dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace, si svolgerà nell’Aula Paolo VI con il titolo “Per la Pace. Con la Cura”.

“Mentre la guerra infuria in tante parti del mondo è sempre più urgente educarci ed educare alla pace e alla cura" ha dichiarato Flavio Lotti, organizzatore dell’evento.

All’incontro con Papa Francesco parteciperanno complessivamente 6000 studenti, insegnanti e dirigenti scolastici della Rete nazionale delle Scuole di pace, di 114 scuole di ogni ordine e grado, provenienti da 19 regioni italiane.

L’incontro si svolgerà all’insegna della ricostruzione del Patto educativo, "perché la cura e l’educazione delle giovani generazioni non può essere 'scaricata' sulla scuola ma deve essere assunta da tutta la comunità. Per questo, assieme alle scuole, ci saranno genitori, sindaci, assessori, giornalisti ed esponenti delle organizzazioni della società civile".

L’incontro, accordato dal Santo Padre lo scorso 27 marzo, è organizzato, in collaborazione con il Dicastero della Cultura e l’Educazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia Perugia-Assisi, mille studenti e professori dell'Umbria dal Papa

PerugiaToday è in caricamento