rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Attualità Corciano

Corciano, asfalto ecologico e nuova pavimentazione in centro storico per accogliere i visitatori dell'Agosto Corcianese

Il vicesindaco PIerotti: "A settembre già programmata una serie di interventi in via Innamorati, via della Fornace, via breve e via Chiusa"

Il centro storico di Corciano al centro di interventi di manutenzione straordinaria in vista della 57esima edizione dell'Agosto Corcianese.

"Un bellissimo progetto – sottolinea il vicesindaco Lorenzo Pierotti – rispettoso del contesto storico dell’antico borgo". Un intervento che dopo il completamento della strada perimetrale sotto le mura del castello con asfalto ecologico è proseguito con la "pavimentazione in calcestruzzo spazzolato con fibre in via delle Mandorle, la passeggiata con vista panoramica che costeggia le mura perimetrali del castello medievale - dice ancora Pierotti - Da sempre in terra battuta e stabilizzato, da oggi è completamente pavimentata e fruibile da cittadini e visitatori del centro storico. Abbiamo corso per la realizzazione – aggiunge - dato l’imminente inizio dell’Agosto Corcianese, la storica manifestazione giunta alla sua 57esima edizione, prevista quest’anno dal 7 al 15 agosto".

Gli interventi programmati riprenderanno a settembre  "quanto è prevista la sostituzione della pavimentazione di alcuni vicoli del centro storico, finora in conglomerato bitumoso, rendendoli più belli e consoni al contesto che li circonda. Si tratta, in particolare, di via Innamorati, via della Fornace, via breve e via Chiusa" concluse Pierotti assicurando che l'amministrazione comunale ha intenzione di migliorare ancora il centro storico, rendendolo sempre più bello ed accogliente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, asfalto ecologico e nuova pavimentazione in centro storico per accogliere i visitatori dell'Agosto Corcianese

PerugiaToday è in caricamento