rotate-mobile
Attualità

Maltempo e neve, la Provincia di Perugia: "Situazione sotto controllo"

Valichi transitabili, mezzi spargisale in azione

Neve e gelo nella notte tra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata di sabato. Ma secondo la Provincia di Perugia "la situazione è sotto controllo". 

Come spiega una nota "uomini e mezzi della Provincia di Perugia, Servizio Gestione Viabilità sono impegnati già a partire dalle ore notturne per garantire la sicurezza sulla rete viaria di propria competenza". E ancora: "Il personale a disposizione è tutto in servizio, comprese le imprese, ed è stata attivata la collaborazione con l’Anas. Si sta lavorando per tutta la giornata e si sta predisponendo il sale in previsione dell’ulteriore calo termico notturno, poiché è prevista uno forte gelata. Nevicate abbondanti, ma senza troppi disagi, nel territorio della Valnerina e Castelluccio di Norcia, ma tutti i valichi sono transitabili".

Maltempo in Umbria, le immagini della nevicata

Nella mattinata di sabato 13 febbraio il Corpo di Polizia Municipale di Citta’ di Castello ha effettuato alcuni controlli lungo la Apecchiese "finalizzati a  verificare che i veicoli in transito sulla stessa fossero dotati di  pneumatici invernali o avessero al seguito le catene da neve, come disposto da ordinanza della Provincia di Perugia e indicato con apposita segnaletica stradale. Al fine di garantire la percorribilità della strada, sono intervenute le Squadre Operative della Provincia con i loro mezzi sgombraneve e spargisale. Non si  registrano fino ad ora particolari disagi alla circolazione", spiega il Comune di Città di Castello.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e neve, la Provincia di Perugia: "Situazione sotto controllo"

PerugiaToday è in caricamento