Attualità

Maltempo e neve, la Provincia di Perugia: "Situazione sotto controllo"

Valichi transitabili, mezzi spargisale in azione

Neve e gelo nella notte tra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata di sabato. Ma secondo la Provincia di Perugia "la situazione è sotto controllo". 

Come spiega una nota "uomini e mezzi della Provincia di Perugia, Servizio Gestione Viabilità sono impegnati già a partire dalle ore notturne per garantire la sicurezza sulla rete viaria di propria competenza". E ancora: "Il personale a disposizione è tutto in servizio, comprese le imprese, ed è stata attivata la collaborazione con l’Anas. Si sta lavorando per tutta la giornata e si sta predisponendo il sale in previsione dell’ulteriore calo termico notturno, poiché è prevista uno forte gelata. Nevicate abbondanti, ma senza troppi disagi, nel territorio della Valnerina e Castelluccio di Norcia, ma tutti i valichi sono transitabili".

Nella mattinata di sabato 13 febbraio il Corpo di Polizia Municipale di Citta’ di Castello ha effettuato alcuni controlli lungo la Apecchiese "finalizzati a  verificare che i veicoli in transito sulla stessa fossero dotati di  pneumatici invernali o avessero al seguito le catene da neve, come disposto da ordinanza della Provincia di Perugia e indicato con apposita segnaletica stradale. Al fine di garantire la percorribilità della strada, sono intervenute le Squadre Operative della Provincia con i loro mezzi sgombraneve e spargisale. Non si  registrano fino ad ora particolari disagi alla circolazione", spiega il Comune di Città di Castello.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e neve, la Provincia di Perugia: "Situazione sotto controllo"

PerugiaToday è in caricamento