Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità Magione

Magione, la passione di Marika diventa un'attività di successo: festa per gli 11 anni della merceria creativa A&M Bijioux

L'assessore Burzigotti: "E' un punto di riferimento per il nostro Comune"

Una passione diventata negli anni un’attività di successo. La merceria creativa A&M Bijioux di Marika Arrotini festeggia gli 11 anni di attività nel centro storico di Magione." Appassionata fin da bambina di cucito, ricamo e lavori a maglia e uncinetto, Marika, con l’aiuto costante della madre Anna Maria, è diventata un punto di riferimento dei tanti appassionati di questo settore. Un negozio che è anche luogo di aggregazione per piccoli e adulti grazie ai laboratori realizzati anche in occasione di tante manifestazioni del territorio: dalla Settimana Magionese a Olivagando", ricorda il Comune in una nota.

"Aprire una attività nel centro storico di un paese – commenta Silvia Burzigotti, assessore alle attività produttive del Comune di Magione - rappresenta sempre una scommessa. Quando Marika e Anna Maria lo hanno fatto 11 anni fa, non sapevano certo che sarebbero diventate un punto di riferimento per il nostro Comune, e anche oltre, perché tante clienti arrivano anche da fuori. Le numerose attività sociali proposte per tutte le età animano il nostro centro storico. La partecipazione a quelle portate avanti dall'amministrazione hanno dimostrato che l'unione fa la forza perché c’è bisogno di chi, con coraggio, crede fermamente in questo e nel fatto che il fare parte di una collettività, di una comunità, sia l'unica strada per fare grandi progetti e raggiungere insieme ottimi risultati Il successo raggiunto è la prova che le cose buone arrivano a coloro che sono disposti a sacrificarsi per raggiungere un obiettivo utile".

"Con la pandemia – spiega Marika – abbiamo dovuto interrompere tutte le attività laboratoriali ma speriamo di poter tornare presto di persona. In questi undici anni sono stati centinaia i bambini che abbiamo aiutato ad esprimere la propria creatività. Sono state ore ricche di scambi, in cui si apprendeva in un clima di collaborazione perché questo è il messaggio che, al di là di quello che si può imparare, ci piace trasmettere". Il negozio è diventato recentemente anche Official Point Avis per la promozione della donazione del sangue.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magione, la passione di Marika diventa un'attività di successo: festa per gli 11 anni della merceria creativa A&M Bijioux

PerugiaToday è in caricamento