menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

INVIATO CITTADINO Il magazine umbro "Riflesso" propone approfondimenti sul tema della sostenibilità

La rivista, che in un decennio si è ritagliata uno spazio di rango, dedica un focus al tema delle sostenibilità, fornendo numerosi spunti di riflessione tra nuove sfide e inediti scenari

Il magazine “Riflesso”, in sinergia con l’Istituto Marangoni Milano Design School, propone approfondimenti su temi di grande attualità, specie in periodo di pandemia. Gli argomenti sono sostenibilità estetica, sostenibilità materiale, trasformazione sostenibile e informazione sostenibile.

La rivista, che in un decennio si è ritagliata uno spazio di rango, dedica un focus al tema delle sostenibilità, fornendo numerosi spunti di riflessione tra nuove sfide e inediti scenari.

Il quesito è se il design possa considerarsi una leva per rilanciare il sistema paese. La risposta è, inequivocabilmente, un netto sì.

Si è partiti dalla presentazione del nuovo speciale Riflesso Design. “Un magazine che possiede nel suo dna la capacità di approfondimento culturale – sostiene il vice-direttore Carlo Timio – ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro”.

L’accordo tra la redazione Riflesso e l’Istituto Marangoni è nato nel 2019. La rivista “Riflesso” è riuscita a trasformarsi in un magazine nazionale distribuito nelle principali città italiane con il Gruppo Mondadori, oltre al consolidato circuito d’eccellenza che comprende anche il Principato di Monaco.

Tra l’altro, la pubblicazione del numero precedente di “Riflesso” era incentrata sulla cultura dell’Architettura con un focus sulla Città del futuro. Per immaginare centri urbani in cui il verde, le biciclette e la sostenibilità urbana nei trasporti e nella vita cittadina fossero elementi centrali di una visione a tutto tondo.

Complimenti, dunque, a questa rivista che ha un’anima tutta umbra. Mostrando, nel contempo, una capacità di attrazione e accreditamento presso importanti centri di formazione, studio e progettazione di rilievo nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento