Lunedì, 18 Ottobre 2021
Attualità Città di Castello

Lutto a Città di Castello: il liceo 'Plinio il Giovane' piange la scomparsa del professor Massimo Albertini

La triste notizia del decesso, avvenuto alla vigilia del ritorno tra i banchi per il nuovo anno scolastico, è stata comunicata sui social dall'istituto tifernate

Lutto a Città di Castello, dove il Liceo 'Plinio il Giovane' piange la scomparsa del professor Massimo Albertini avvenuta alla vigilia del ritorno degli studenti tra i banchi per l'avvio dell'anno scolastico.

"Nella giornata di ieri domenica 12 Settembre - si legge sulla pagina social dell'istituto tifernate -, proprio alla vigilia del nuovo anno scolastico, è arrivata la notizia della morte del nostro collega e amico Prof. Massimo Albertini. Pur sapendo che ultimamente le sue condizioni di salute si erano fatte più precarie, siamo rimasti tutti sgomenti, attoniti e senza parole dinanzi a questa triste notizia. Oggi vogliamo ricordare Massimo per l'uomo e l'insegnante che è stato: appassionato del suo lavoro (docente di Matematica e Fisica),  uomo di grande profondità e sensibilita', con una bontà e mitezza che trasmetteva a tutti coloro che con lui entravano in contatto, ci lascia una grande eredità umana che vogliamo portare con noi soprattutto in questo nuovo anno scolastico. Ciao Massimo riposa in pace e veglia sempre sul nostro cammino".

Ifunerali si svolgeranno domani (martedì 14 settembre) alle ore 16 presso la Chiesa di Santa Veronica, nel quartiere La Tina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Città di Castello: il liceo 'Plinio il Giovane' piange la scomparsa del professor Massimo Albertini

PerugiaToday è in caricamento