Lotta al degrado, l'assessore Numerini in "missione" nelle aree verdi di San Sisto

Accompagnato dal consigliere comunale Volpi, ha visitato il parco del Riccio, quello dell'Arcadia e gli altri spazi pubblici

Sopralluogo dell'assessore Otello Numerini e del consigliere comunale Nicola Volpi nel quartiere di San Sisto. A partire dal parco del Riccio, “dove recentemente – ricorda il consigliere - sono state ritrovate persino delle siringhe”, e, passando per l'area verde dove si organizza il Torneo dei pini e per l’altra piccola area verde di via Francesco Siciliani, sono arrivati fino al parco dell'Arcadia. “Tutti luoghi che hanno bisogno di più pulizia e di interventi di ordinaria manutenzione: dall’installazione di nuovi giochi per i bambini, alla ricostruzione di staccionate, fino ai lavori sull’illuminazione – sottolinea ancora l'esponente di Progetto Perugia - Sono aree ad alto potenziale di socialità ed è intollerabile lasciarle abbandonate all’incuria e al degrado. Ritengo la risposta dell'amministrazione comunale puntuale ed esaustiva. L'assessore ha infatti ascoltato i cittadini raccontare le svariate problematiche che incontrano nella loro quotidianità. L’incontro fa seguito alle numerose segnalazioni che nei giorni scorsi avevo rivolto all’assessore, il quale si è dimostrato non solo interessato, ma anche deciso a trovare al più presto soluzioni concrete”.
“L’appuntamento è ora per fine ottobre, quando torneremo ad incontrarci con l’assessore per verificare i progressi fatti – ricorda ancora Volpi - Un pretesto per far conoscere a Numerini anche altre zone del quartiere che necessitano di attenzione e interventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento