rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Lotta al degrado, l'assessore Numerini in "missione" nelle aree verdi di San Sisto

Accompagnato dal consigliere comunale Volpi, ha visitato il parco del Riccio, quello dell'Arcadia e gli altri spazi pubblici

Sopralluogo dell'assessore Otello Numerini e del consigliere comunale Nicola Volpi nel quartiere di San Sisto. A partire dal parco del Riccio, “dove recentemente – ricorda il consigliere - sono state ritrovate persino delle siringhe”, e, passando per l'area verde dove si organizza il Torneo dei pini e per l’altra piccola area verde di via Francesco Siciliani, sono arrivati fino al parco dell'Arcadia. “Tutti luoghi che hanno bisogno di più pulizia e di interventi di ordinaria manutenzione: dall’installazione di nuovi giochi per i bambini, alla ricostruzione di staccionate, fino ai lavori sull’illuminazione – sottolinea ancora l'esponente di Progetto Perugia - Sono aree ad alto potenziale di socialità ed è intollerabile lasciarle abbandonate all’incuria e al degrado. Ritengo la risposta dell'amministrazione comunale puntuale ed esaustiva. L'assessore ha infatti ascoltato i cittadini raccontare le svariate problematiche che incontrano nella loro quotidianità. L’incontro fa seguito alle numerose segnalazioni che nei giorni scorsi avevo rivolto all’assessore, il quale si è dimostrato non solo interessato, ma anche deciso a trovare al più presto soluzioni concrete”.
“L’appuntamento è ora per fine ottobre, quando torneremo ad incontrarci con l’assessore per verificare i progressi fatti – ricorda ancora Volpi - Un pretesto per far conoscere a Numerini anche altre zone del quartiere che necessitano di attenzione e interventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al degrado, l'assessore Numerini in "missione" nelle aree verdi di San Sisto

PerugiaToday è in caricamento