rotate-mobile
Attualità

Lotta al tumore al seno, donazione alla Usl Umbria 1: mammografo digitale di ultima generazione

La donazione, effettuata da Roche e Fujifilm, fa parte della campagna nazionale di prevenzione “Screening Routine”

Maxi donazione alla Usl Umbria 1. Arriverà uno dei dieci mammografi digitali Amulet Innovality donati da Roche Italia Spa e Fujifilm Italia Spa che, per la prima volta, hanno unito le forze e sono scesi in campo per la lotta contro il tumore al seno, dando  vita alla campagna nazionale di prevenzione “Screening Routine” a supporto del sistema salute.

"Questa iniziativa punta ad offrire un contributo alla ripresa delle attività di screening mammografico, avvicinando nuovamente le donne ad una sana e costante prevenzione, dopo il periodo più critico della pandemia che aveva portato alla sospensione ed al rinvio di molti esami oncologici. L’impegno di Roche e Fujifilm si è concretizzato nella donazione di mammografi di ultima generazione a 10 aziende sanitarie sul territorio nazionale, identificate e selezionate da Fucina Sanità in qualità di partner esterno indipendente, tra cui l’Usl Umbria 1", spiega una nota della Usl Umbria 1.

Il mammografo, prosegue la nota, "è un apparecchio di alta fascia le cui caratteristiche soddisfano i requisiti qualitativi sia per lo screening mammografico che per la senologia clinica, il suo detettore ha la caratteristica unica di avere elementi di selenio amorfo esagonali che riducono i "pixel vuoti" aumentando così il rapporto segnale/rumore e permettendo di ottenere immagini di elevata qualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al tumore al seno, donazione alla Usl Umbria 1: mammografo digitale di ultima generazione

PerugiaToday è in caricamento