rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità

Liceo Alessi, la preside non torna. L'Ufficio scolastico pubblica il quinto interpello per la reggenza

Incarico a tempo fino al 27 giugno per chiudere l'anno scolastico con scrutini ed esame di maturità

Il reggente del liceo Alessi, Silvio Improta, lascia l’incarico il 12 giugno prossimo. Il ritorno della dirigente scolastica ufficiale, Laura Carmen Paladino, quindi, avrebbe dovuto essere sancito dal lunedì successivo. Così non sarà.

L’eventuale presa di possesso dell’ufficio, aveva suscitato nuove polemiche, con tanto di lettera firmata da docenti, personale e rappresentati dei genitori e inviata dal dirigente scolastico regionale e al sindaco, chiedendo un provvedimento in senso contrario.

L’Ufficio scolastico regionale, così, ha subito provveduto ad emettere un bando di conferimento di incarico aggiuntivo di reggenza temporanea presso il liceo “G. Alessi” di Perugia a partire dal 14 giugno 2020 al 27 giugno 2020, “a causa della momentanea assenza del dirigente scolastico titolare”. Incarico per portare a chiusura l’anno scolastico alle prese con l’emergenza sanitaria da Coronavirus.

L’invito è rivolto ai dirigenti scolastici “interessati ad assumere tale incarico a far pervenire istanza di disponibilità entro e non oltre le ore 09:00 del 12.06.2020, esclusivamente mediante posta elettronica certificata, personale o dell’istituzione scolastica - sede di titolarità, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: drum@postacert.istruzione.it”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Alessi, la preside non torna. L'Ufficio scolastico pubblica il quinto interpello per la reggenza

PerugiaToday è in caricamento