Attualità

INVIATO CITTADINO Libri in vetrina, la Bcc propone una collana di volumi di lusso

Libri usciti dalla factory di Volumnia. L’editrice perugina ha pubblicato una serie di opere che incrociano ricerca storica, vocazione territoriale identitaria, cartografia del patrimonio nazionale

Non solo arte in vetrina. Oggi la BCC propone una collana di volumi di lusso usciti dalla factory di Volumnia.

L’editrice perugina ha pubblicato una serie di opere che incrociano ricerca storica, vocazione territoriale identitaria, cartografia del patrimonio nazionale.

Di una di queste pubblicazioni abbiamo parlato tessendone gli elogi, meritatissimi, s’intende! [Un miracolo editoriale: "Lungo il Tevere, viaggio immaginario tra mito e realtà" (perugiatoday.it)].

Ora vediamo in vetrina una serie di volumi di analoga tipologia. Ne sono coautori i compagni di vita, entrambi medici, Piero Giorgi (allievo di Seppilli e della Modolo) e Carla Cicioni, col patrocinio della Società geografica italiana e dell’Associazione italiana Collezionisti di Cartografia antica. 

I volumi, oltre a “Lungo il Tevere, viaggio immaginario tra mito e realtà”, sono: “L’Italia di mezzo”, degli stessi autori, e “Umbria rara, Umbria nascosta”.

Un tris difficilmente superabile, data la competenza e la passione che gli autori hanno riversato in questi loro studi.

Una vetrina, dunque, che onora l’arte e la produzione libraria. Sempre sotto il segno di una convinta appartenenza al territorio umbro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Libri in vetrina, la Bcc propone una collana di volumi di lusso

PerugiaToday è in caricamento