rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Attualità

Perugia non dimenticherà il guerriero: "Intitoliamo il Percorso Verde a Leonardo Cenci"

Petizione per chiedere l'intitolazione del Percorso Verde al guerriero della lotta al cancro. Oggi i funerali, proclamato il lutto cittadino

Il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, ha promesso che "un luogo simbolo della città" sarà intitolato a Leonardo Cenci, il guerriero scomparso ieri dopo all'ospedale di Perugia sei anni di lotta contro il cancro. Un omaggio di tutta la città al suo eroe, che ha illuminato la vita di tutti. 

Perugia non dimenticherà Leonardo Cenci, la promessa di Romizi: "Gli intitoleremo un luogo simbolo della città"

La proposta, circolata in rete e sui social network, è diventata una petizione online. Ed è quella di intitolare il Percorso Verde al maratonea Leo Cenci. Già 1360 le firme raccolte. Lì, spiega un utente sotto la petizione, "si allenava e tutti i giorni combatteva la sua malattia. Un esempio per tutti".  

Perugia piange il suo guerriero, è morto Leonardo Cenci: "Campione di vita e solidarietà"

Intanto oggi, alle 15, al Duomo di Perugia si terranno i funerali di Leonardo. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino e Perugia lo saluterà per l'ultima volta, ma non lo dimenticherà. Come non dimenticherà il suo ultimo, grande messaggio di speranza: "Siate ottimisti, la vita è il dono più prezioso". Per usare le parole di Avanti Tutta, l'associazione fondata da Leo che porterà avanti i suoi sogni: "Corri, Leo. Corri felice in cielo. Corri e ricordaci che dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e nella forza dell'amore andando sempre Avanti Tutta".  

VIDEO L'ultimo messaggio di speranza di Leonardo Cenci: "Siate ottimisti, la vita è il dono più prezioso" 

L'Università ricorda Leonardo Cenci, un minuto di silenzio in tutto l'Ateneo

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia non dimenticherà il guerriero: "Intitoliamo il Percorso Verde a Leonardo Cenci"

PerugiaToday è in caricamento