Attualità

Perugia in lutto, è morto Leonardo Cenci. Il dolore del sindaco Romizi: "Resterai scolpito per sempre nella memoria"

Il sindaco Andrea Romizi lo ricorda su Facebook con un post struggente: "Cittadino illustre e valoroso"

Perugia in lutto. Oggi, mercoledì 30 gennaio, è morto all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia Leonardo Cenci, il guerriero della lotta al cancro e presidente di Avanti Tutta. Il sindaco Andrea Romizi lo ricorda su Facebook con un post struggente: "Caro Leo,  nel ringraziarti per aver fatto della tua sofferenza un'opportunità per tutti noi, uso le tue stesse parole per salutarti. Questa è la più grande eredità che ci lasci". 

VIDEO L'ultimo messaggio di speranza di Leonardo Cenci: "Siate ottimisti, la vita è il dono più prezioso"

E le parole di Leonardo Cenci, ripostate dal sindaco, sono queste: "Ecco che cosa lascerò anche senza volerlo.  Ottimismo, ragazzi, ottimismo. Prima di pensare a quello che non va, fate l'elenco di tutto quello che va, insomma tutte quelle cose che diamo per scontate. Non fatevi rubare i sogni, non scoraggiatevi al primo ostacolo. Non tiratevi indietro ancora prima di cominciare. Di tanto in tanto ricordatevi di alzare lo sguardo: guardare in alto fa sentire piccoli piccoli, ma anche grandi grandi. Non fatevi mai mancare un progetto. Osate i vostri sentimenti e le vostre emozioni, magari non la rabbia che - parlo per esperienza - ha troppi effetti collaterali. Immaginate qualcosa, dite qualcosa, fate qualcosa, che renda il mondo più bello". 

Perugia in lutto, è morto Leonardo Cenci: "Corri Leo, corri felice e veglia su chi ti ha voluto bene"
 

Ancora il sindaco Romizi: "La Città di Perugia si stringe con grande affetto ai genitori, alla famiglia, ai tanti sostenitori, amici di Leo, con la certezza che un così illustre e valoroso cittadino rimarrà scolpito per sempre nella nostra memoria". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia in lutto, è morto Leonardo Cenci. Il dolore del sindaco Romizi: "Resterai scolpito per sempre nella memoria"

PerugiaToday è in caricamento